Come detto in precedenza, all'inizio devi concentrarti sulle risorse. Solo successivamente, avrai la possibilità di costruire molte infrastrutture avanzate che potrai trovare cliccando su uno slot libero nel villaggio.
Nel villaggio hai numerosi slot per le infrastrutture, che possono essere occupati solamente da un edificio alla volta; di norma puoi usare gli slot per tutte le infrastrutture ad eccezione della caserma e della murata che hanno degli slot appositi.
Tutti le infrastrutture, ad eccezione del deposito segreto, del magazzino e del granaio, possono essere costruiti una sola volta per villaggio.
Le infrastrutture di Travian sono impiegate per vari utilizzi: politico, economico o militare. Fai attenzione a soddisfare tutti i prerequisiti prima di costruire; questi prerequisiti li puoi trovare nell'albero delle costruzioni che, per comodità, ti riporto qui affianco (cliccaci sopra per ingrandirlo).
Puoi annullare l'ordine cliccando sulla X rossa (Cancel) ma fai attenzione, perchè con la X rossa non avrai il risarcimento totale dopo l'annullamento della costruzione!